Fondo di Solidarietà 2018: raccolti 963,00 euro. E ora i donatori voteranno come utilizzare una parte delle offerte

Nel 2018, il nostro Fondo di Solidarietà ha raggiunto la somma di 963,00 euro!

Il Fondo di Solidarietà è il fondo creato grazie alle offerte che gli utenti del nostro Sportello di Informazione e Orientamento decidono liberamente di lasciare, per sostenerlo.

Il fondo va inoltre a beneficio di altri utenti in temporaneo stato di bisogno, che possono ricevere così, da chi è già più inserito, un piccolo sostegno nel loro percorso di vita in Italia.
Quest’anno abbiamo deciso di destinare parte di questo contributo per sostenere le spese di Mamadou, volontario di Fondazione Verga, sociologo nel suo paese e formato come mediatore e operatore di sportello in Italia, per il ricorso in Cassazione dopo il rigetto alla sua richiesta di asilo.

LE PERSONE CHE HANNO LASCIATO UNA DONAZIONE NEL 2018 POTRANNO VOTARE COME PREFERISCONO CHE VENGA UTILIZZATO IL RESTO DEL FONDO!

1. Acquisto di pc e hard disk per potenziare il lavoro di sportello e la gestione delle pratiche online dell’utenza incentivando momenti di auto-consultazione.

2. Iscrizione gratuita ai corsi di italiano di Fondazione Verga per 5 utenti interessati in difficoltà economica (da documentare).

3. Offerta di un “kit formazione e cultura” comprensivo di libri/ materiale scolastico o abbonamento ai musei lombardi per 5 minori (minori stranieri non accompagnati, minori neo arrivati …).

La Fondazione Verga ringrazia tutti e tutte coloro che hanno voluto lasciare il loro contributo di solidarietà!

Photo by Christian Dubovan on Unsplash