CERCHIAMO INSEGNANTI VOLONTARI CHE ABBIANO VOGLIA DI DARE UNA MANO A PORTARE AVANTI LA NOSTRA SCUOLA DI ITALIANO L2 "PRENDO LA PAROLA"

Prendo la parola corsi di italiano L2 per migranti, immigrati, richiedenti asilo, stranieri residenti per motivi di lavoro o di studio
Abbiamo bisogno di persone con disponibilità 1 o 2 volte/settimana nelle fasce orarie del mattino (9.30-11.30), pomeriggio (14.30-16.30) o sera (18.30-20.30). I corsi si tengono in zona Garibaldi/Brera nei pressi del nostro ufficio di via Anfiteatro 14 (MM2 Lanza).
Teniamo sia corsi annuali, di norma da ottobre a maggio per circa 120 ore, sia corsi più brevi specifici per associazioni o gruppi di utenti particolari, sia intensivi, specialmente nel periodo estivo per i ragazzi che devono entrare riprendere la scuola a settembre e necessitano di un'introduzione alla lingua e alla cultura italiana, o un suo potenziamento.
Ogni anno raggiungiamo più di 500 persone tra adulti, giovani e minori.
Per sostenere questo sforzo abbiamo bisogno del supporto di persone motivate e capaci, che abbiano desiderio di mettere a disposizione il proprio tempo per darci una mano a fornire strumenti e opportunità ai nuovi cittadini del mondo che abitano la nostra città.
Con l'invio dei tuoi dati ci autorizzi al trattamento degli stessi allo scopo di poterti contattare e tenere aggiornato sulle nostre iniziative.
Per questo il tuo curriculum dovrà contenere esplicita autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali.